Iscrizioni

ISCRIZIONE AI CORSI, STAGE, MASTERCLASS E AL CONCORSO INTERNAZIONALE

COME
PARTECIPARE

Ai CORSI di 1°, 2° e 3° LIVELLO dell’Accademia della Voce del Piemonte possono iscriversi i cantanti, italiani e stranieri, che siano in possesso dei titoli musicali previsti rispettivamente dai Corsi a cui si vuole prendere parte.
I candidati dovranno sostenere e superare un’Audizione davanti a una Commissione costituita dal M° Sonia Franzese, direttore e docente dell’Accademia; Armando Caruso, presidente dell’associazione; Marcello Rota, direttore d’orchestra. L’Audizione si terrà il 20 settembre 2021 dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso la sede di Via Piazzi 27, Torino.
Il candidato dovrà cantare tre arie: due del repertorio italiano e una del repertorio europeo.
Il candidato dovrà dimostrare: buona pronuncia della lingua italiana cantata, buona musicalità, buona lettura della musica, sia in chiave di violino che in chiave di basso, ed eventuale capacità di accompagnarsi al pianoforte.

I cantanti impossibilitati a partecipare all’Audizione in presenza, entro il 10 ottobre 2021 dovranno inviare a info@accademiavocepiemonte.it:
/ 3 arie (due del repertorio italiano e una del repertorio europeo) in formato Mp4, Youtube, Instagram
/ Curriculum breve con foto
/ Titolo di studio in canto lirico di un Conservatorio italiano o università di altre nazioni oppure una dichiarazione di idoneità di un docente privato.

Per iscriversi agli STAGE, alle MASTERCLASS è necessario inviare a info@accademiavocepiemonte.it:
/ 3 arie dei ruoli delle opere che si intendono perfezionare (in alternativa, di opere la cui tipologia vocale sia coerente con le opere previste in studio)
/ Curriculum aggiornato
/ Titolo di studio (diploma/laurea rilasciato da un Conservatorio italiano o università di altre nazioni, oppure una dichiarazione di idoneità di un docente privato)
È necessario, inoltre, possedere una buona conoscenza dello spartito.

MODULO DI ISCRIZIONE

    I NOSTRI PARTNER